Cartelli di avvertimento
Oggi, la maggior parte delle aziende non può più fare a meno di utilizzare la segnaletica di sicurezza. E anche in molte aree private, sempre più persone usano una grande varietà di segnali di avvertimento per indicare efficacemente determinati pericoli. I cartelli di avvertimento possono utilizzare di pittogrammi, simboli e segni accattivanti che possono essere compresi pressoché da tutti al di là delle barriere linguistiche. Del resto, si parla di una esigenza importantissima: preservare l'integrità fisica e prevenire incidenti
Utilizzando i nostri servizi, puoi scegliere qualsiasi formato, da 2,5 a 42,5 cm per la larghezza e da 1 a 29,5 cm per l’altezza. Oppure, puoi usare uno dei nostri tanti modelli già pronti. Naturalmente, puoi anche incorporare il tuo logo o altri elementi caratteristici della tua attività nel design dei cartelli. Diversi font possono essere usati senza problemi. Oltre alla forma rettangolare standard, sono disponibili altre 16 forme geometriche comuni, ad esempio cerchi, esagoni, segnali a freccia, triangoli di avvertimento, segnali obbligatori e così via. Per quanto riguarda i colori, hai a disposizione una scelta molto ampia di colori. Tutto ciò per garantire la massima efficacia nella segnalazione. Le opzioni di fissaggio sono le più diverse e includono l'incollaggio, la foratura, la possibilità di appenderli, l'avvitamento al muro con distanziatori o la versione da tavolo. Puoi anche scegliere tra cartelli magnetici, cartelli con ventose o con dispositivi a scorrimento. Insomma, abbiamo pensato a qualunque tipo di esigenza!
Molti tipi di cartelli di avvertimento sono obbligatori per legge e devono essere fabbricati e montati seguendo norme specifiche. Tra i più noti, i cartelli triangolari gialli con scritte nere che si trovano spesso nei magazzini o nei depositi. Questi cartelli di avvertimento avvertono che i carrelli elevatori o le attrezzature di magazzino vengono maneggiati nei corridoi o che ci si può aspettare la caduta di oggetti nelle aree contenenti scaffalature o in quelle di sollevamento. Quando si immagazzinano merci altamente infiammabili o sostanze esplosive, appositi cartelli di avvertimento possono indicare il rischio di incendio e di esplosione.
Anche i segnali di avvertimento contenenti il simbolo dei fulmini dovrebbero essere familiari a tutti, poiché essi vengono utilizzati ad esempio per avvertire dell'alta tensione e della presenza di apparecchi elettrici. Il cartello raffigurante un teschio, invece, può essere usato per indicare sostanze tossiche o pericoli generalmente mortali. Insomma, gli ambienti di lavoro possono contenere ed esporre una quantità davvero molto ampia di cartelli di avvertimento.
Davanti all’ingresso dell’azienda, potresti avere ad esempio l’esigenza di avvertire i fornitori, i clienti o i passanti con un cartello che avvisa della presenza di un cancello automatico che può aprirsi o chiudersi all’improvviso. Allo stesso modo, nelle zone in cui sono frequenti le nevicate invernali, potresti avere l'esigenza di segnalare la possibilità di caduta di grosse quantità di neve dai tetti o il pericolo di strade ghiacciate.
Realizziamo i nostri cartelli di avvertimento in alluminio robusto e resistente alle intemperie. Che tu decida di utilizzarli nella tua azienda o anche in ambito privato, potrai contare su uno strumento chiaro, resistente e destinato a durare nel tempo.
Naturalmente, puoi usare la possibilità di concepire e realizzare in maniera del tutto personalizzata dei cartelli di avvertimento per usi che esulano da quelli canonici. Puoi ad esempio realizzare avvertimenti più o meno seriosi riguardanti la presenza di animali domestici o la privacy di determinate stanze di casa.
I cartelli di avvertimento, se contenenti messaggi ironici e divertenti, possono diventare anche regali spiritosi molto apprezzati. Insomma, con noi non c’è alcun limite alle possibilità!