Cartelli di benvenuto

Cartelli di benvenuto personalizzati

Più i cartelli di "Benvenuto" sono personalizzati, meglio è. Questo perché essi contribuiscono a fare una buona prima impressione e sono un gesto amichevole per visitatori, amici e clienti. In passato, bisognava avere talento artigianale se si voleva disegnare e fare un cartello di benvenuto da soli. Per fortuna, oggi le cose sono molto diverse. In particolare, grazie al nostro editor online, potrai infatti dare libero sfogo alla tua creatività, lasciando la parte pratica a noi.

consegna rapida

Consegna rapida!

altissima qualità

Altissima qualità

facile da usare

Facile da usare

Progetta i tuoi cartelli di "benvenuto" online

Che sia per uso privato o per uso aziendale, un cartello di benvenuto di successo ha un effetto invitante e rassicurante ancor prima che la porta d'ingresso venga aperta e si entri. 

Quando progetti un cartello di benvenuto, puoi tenere conto, nel farlo, dell'aspetto e del tono della zona in cui ti trovi, così come dello stile.  Se il cartello è destinato ad un uso privato, si può facilmente giocare con simboli e stili diversi. Per gli edifici pubblici o addirittura ufficiali, è di solito più appropriato un aspetto più serioso.

Spesso è sufficiente una versione molto minimalista del cartello di benvenuto, magari con la sola scritta "Welcome". Un passo ulteriore può essere rappresentato dall’aggiunta di un piccolo simbolo grafico. Gli amanti dei gatti amano usare, ad esempio, figure feline sui loro cartelli di benvenuto. E non solo: c'è una moltitudine di animali che generalmente finiscono sui cartelli di benvenuto degli amanti degli animali.

Le possibilità, per cartelli del genere, sono davvero molto numerose: anche la scelta di caratteri tipografici corsivi può portare a un design di successo. A volte si applica il principio secondo cui "meno è meglio" e si realizzano cartelli di benvenuto molto sobri.

Oppure, perché non scegliere uno stile demodé, magari scegliendo un carattere che ricorda le decorazioni fatte a mano all'uncinetto?

Soprattutto nel caso di cartelli di benvenuto destinati all’ambito professionale, è importante pensare a chi ci si vuole rivolgere, per scegliere lo stile e il tono giusti.

Riguardo ai materiali, i cartelli di benvenuto realizzati in plastica robusta sono tra le varianti più popolari perché sono particolarmente facili da pulire, durevoli e resistenti alle intemperie. Seguono poi i cartelli di legno inciso per uso interno e quelli a LED, che sono l'ultima moda tra i cartelli di benvenuto.

Ad ogni modo, qualunque sarà la tua scelta, tutti i nostri cartelli offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Se hai delle esigenze e delle richieste particolari, poi, sicuramente potremo soddisfarle. Basta mettersi in contatto con noi!

 

Scelte di stile per i tuoi cartelli di benvenuto

Una volta che sai esattamente dove il cartello deve essere posizionato, puoi sviluppare in maniera compiuta il tuo concetto. Molti mettono i loro cartelli di benvenuto direttamente sulle porte d'ingresso, vicino ai campanelli. Altri preferiscono posizionarli più in alto, a sinistra o a destra della porta.

Ovviamente, i cartelli di benvenuto non devono sempre essere appesi all'interno degli edifici. A volte occorre posizionarli all’esterno, magari su uno dei pali della recinzione, nella zona d'ingresso.

 

Alcuni cartelli di benvenuto, si prestano particolarmente bene ad essere posizionati nelle aree di ingresso interne e nei corridoi. A seconda delle dimensioni del cartello, si possono aggiungere altri elementi, come ad esempio un motto carino o un disegno particolarmente evocativo, o, magari, lo stemma di famiglia!

Non c’è dubbio sul fatto che le vecchie targhette di benvenuto contenenti il solo nome dei padroni di casa e il numero civico sembrano proprio aver fatto ormai il loro tempo!

I cartelli di benvenuto sono ormai dei dettagli di design importanti che contribuiscono ad abbellire la facciata o la zona d’ingresso interna di qualunque edificio, privato o pubblico che sia.