Cartelli per cane
I cartelli che riguardano la presenza dei cani sono noti a tutti e vengono esposti nei luoghi più disparati, sia dai proprietari di cani, sia da parte di persone che non possiedono cani propri. Da un lato, infatti, cartelli di questo tipo hanno lo scopo di informare o proteggere amici e visitatori, dall'altro di indicare un certo codice di comportamento come auspicabile. Sono disponibili in una grande varietà di stili, ognuno dei quali dipende appunto dallo scopo.
La questione centrale primaria è se vuoi realizzare segnali di avvertimento, segnali informativi o segnali puramente divertenti. Qualunque sia la tua esigenza, progettare il tuo cartello personalizzato per cani è davvero facile. Usa uno dei nostri numerosi modelli o crea i tuoi disegni e inviaceli perché siano applicati su insegne di plastica, alluminio o legno inciso.
Soprattutto coloro che possiedono cani di razze giudicate come pericolose si troveranno prima o poi nella necessità di acquisire dei segnali di avvertimento per cani. In linea di principio, un'immagine stilizzata della testa del cane, con la inconfondibile scritta “attenti al cane” è in questo caso sufficiente.
Se però un cartello del genere ti sembra troppo banale o demodé, puoi anche scegliere un cartello con una foto del tuo cane ed una scritta che recita: "Sono di guardia qui, entrate a vostro rischio!" Questo genere di cartelli è naturalmente l’ideale anche per scoraggiare eventuali ladri.
Riguardo al loro possibile posizionamento, i posti migliori per mettere questi cartelli sono le porte dei garage nei cortili delle proprietà, oppure le aree di ingresso. Molte persone, inoltre, hanno giardini abbastanza grandi e circondati da alte recinzioni. In questo caso, è una buona idea mettere anche un cartello di avvertimento del genere in diversi punti della recinzione stessa. Dopo tutto, possono sempre verificarsi situazioni in cui un avvertimento contribuisce ad evitare il peggio. Per esempio, un pallone da calcio o un altro giocattolo può sempre finire nella propria proprietà quando i bambini giocano. Quando i bambini o chi per loro vedranno il cartello in questione, lo riconosceranno e lo capiranno, anche se non dovessero essere in grado di leggere. A questo punto, ci penseranno bene prima di penetrare nella tua proprietà e si dirigeranno piuttosto all’ingresso per chiamare il proprietario. Un pericolo del genere non deve essere mai sottovalutato: tutti i cani hanno in sé un cane da guardia.
Un cartello per cani può essere utilizzato anche a scopi decorativi. Se lo stile fotografico si adatta meglio a cani ragguardevoli come i pastori tedeschi o i boxer, lo stile più spiritoso e giocoso è più adatto ai cani più carini piccoli e non pericolosi. Molti proprietari vogliono anche qualche cartello da utilizzare per la cuccia del loro cane. Cartelli di questo genere sono regali graditissimi per i proprietari di cani!
Mentre i classici cartelli per cani informano i residenti, gli estranei o gli ospiti e gli amici della presenza di cani in una determinata proprietà, altri cartelli speciali hanno lo scopo di indicare più o meno gentilmente di non lasciare che il cane faccia i suoi bisogni sul recinto del proprio giardino o della propria proprietà.
Si tratta dei cosiddetti cartelli "No Dog Potty", dotati di un’efficacia davvero immediata. In questo caso, si utilizza in genere uno stile concreto e conciso, ma amichevole.
Se sei un po' più indulgente e tolleri che i cani dei vicini facciano i loro bisogni nei pressi della tua proprietà, puoi utilizzare la dicitura: "Si prega di pulire i bisogni del tuo cane".