Cartelli per auto
Chi non li conosce, i divertenti adesivi e cartelli per auto e veicoli? Sono di gran moda e decisamente popolari. Essi possono essere utilizzati però in mille modi diversi e per gli scopi più disparati. Alcuni sono semplicemente cartelli decorativi, ma altri sono cartelli informativi seri. Vi presentiamo alcune tra le infinite possibilità che avete grazie a signlabs di realizzare cartelli e targhette per auto assolutamente personali.
All’interno del nostro editor online puoi disegnare i cartelli e gli adesivi per la tua auto o per qualsiasi altro tipo di veicolo e poi farli stampare e produrre da noi. Acquisterai prodotti che ti rispecchiano alla perfezione che sono realizzati in materiale di ottima qualità.
Ogni parte della tua auto è indicata per contenere un diverso tipo di cartello o targhetta. Per la zona del cruscotto sono adatti i cartelli autoadesivi, per lo specchietto retrovisore i cartelli appendibili, per le parti metalliche e la carrozzeria i cartelli magnetici o adesivi. Per i finestrini, si può scegliere l'attacco con ventose o la variante adesiva. Non preoccuparti del lato pratico, ma dai sfogo alla tua creatività: al resto pensiamo noi con le nostre numerosissime possibilità, adattabili ad ogni esigenza.
Chiunque guidi un’automobile si sarà trovato più volte in fila al semaforo e si è dilettato a leggere il contenuto degli adesivi affissi sulle macchine in fila davanti a lui. I famosi adesivi o cartelli "Baby on Board" sono di solito attaccati al lato inferiore destro del lunotto posteriore. Hanno, in questo caso specifico, lo scopo di invitare gli altri utenti della strada a guidare un po' più attentamente.
Al secondo posto, decisamente, si trovano i cartelli che segnalano la presenza al volante di un principiante.
Ma non abbiamo citato che gli esempi più diffusi.
A seconda del design, però, alcuni tra i possibili adesivi e cartelli per auto sono da intendersi con serietà, mentre altri sono finalizzati solo a far sorridere chi li legge, come ad esempio i cartelli "King of the Road". Alcuni genitori riportano sul lunotto posteriore la composizione della loro famiglia, o chiamano la loro automobile, ironicamente, “scuolabus”, perché accompagnano i figli tutti i giorni a scuola.
Cartelli magnetici o adesivi di natura più decorativa si trovano spesso anche nella zona posteriore superiore del bagagliaio: le possibilità sono infinite, dai simboli tribali ai motti significativi. I cartelli per auto si possono trovare anche al loro interno, per esempio nella zona dell'abitacolo o sul cruscotto. Vanno dal massaggio "Non parlare con il conducente" al classico “guida con prudenza”.
Le insegne magnetiche sulle auto sono anche un modo efficiente per pubblicizzare qualsiasi attività, prodotto o servizio. Soprattutto i servizi di consegna a domicilio beneficiano di cartelli pubblicitari del genere, sia per se stessi che per conto terzi: in quest’ultimo caso, i cartelli per auto diventano una vera e propria fonte di reddito supplementare.
Su molti tipi di veicoli e rimorchi è il caso invece di apporre messaggi e informazioni serie. Se già è molto utile sapere che si sta incrociando un’auto condotta da un principiante, ancor di più è utile poter usufruire di altri tipi di informazione. Le scuole guida, ad esempio, hanno la necessità di utilizzare molto questi mezzi di informazione. Senza dimenticare tutti i veicoli da lavoro e da trasporto che hanno velocità, ingombri e carichi degni di essere segnalati.