Cartelli di divieto
I cartelli di divieto non sono mai abbastanza. Sono innumerevoli le situazioni in cui vorremmo esporre o avremmo voluto esporre un cartello di divieto appropriato. Sia nelle aree commerciali che in quelle private, sono innumerevoli i luoghi di questo tipo. Ad esempio, negli edifici per uffici, nelle officine, nei magazzini, nelle scuole, nelle stazioni di servizio, presso laghi balneabili e piscine all’aperto, nei parchi. Anche all’interno delle proprietà private, innumerevoli sono i motivi per cui si può desiderare acquistare dei cartelli di divieto.
L'obiettivo principale di questo tipo di segnaletica è quello di rendere la vita in comune più piacevole per tutti.
Nello specifico, non sempre è la loro dimensione l’elemento decisivo. Alcuni cartelli di divieto sono piccoli, ma assolvono perfettamente alla loro funzione, mentre altri devono essere necessariamente molto più grandi perché, per esempio, devono essere visibili a molte persone allo stesso tempo, in un ambiente molto grande.
Nel nostro editor online, ti diamo la possibilità di progettare un cartello dal formato individuale, come desideri e come si adatta al meglio allo scopo che vuoi perseguire. Le dimensioni sono comprese tra 2,5 e 42,5 cm per la larghezza e 1 e 29,5 cm per l’altezza. All’interno di questo intervallo, puoi optare per il formato che preferisci.
Naturalmente, puoi decidere di acquistare uno dei nostri tanti modelli già pronti. Oppure, puoi caricare i tuoi modelli specifici. Naturalmente, puoi aggiungere ai cartelli il testo che preferisci. Oltre alle forme convenzionali, ti mettiamo a disposizione altre 16 forme. Puoi decidere ad esempio di utilizzare cartelli di divieto rotondi, esagonali, oppure cartelli di avvertimento o di divieto dalla forma triangolare.
Abbiamo pensato a una grandissima quantità di combinazioni di colori, facendo praticamente gran parte del lavoro al posto tuo. Acquistare cartelli di divieto sul nostro sito, insomma, sarà facilissimo!
Per quanto riguarda i metodi di montaggio, tutte le opzioni sono possibili: autoadesivo, a vite con foratura, come display da tavolo, con manicotti distanziatori per il montaggio a parete. Se vuoi appendere i cartelli di divieto o attaccarli dietro un vetro, puoi anche usare la versione con ventose. Tutto è possibile!
I segnali di divieto e di segnalazione servono a garantire una coesistenza armoniosa e a evitare pericoli inutili.
Quelli classici evidenziano divieti come "No Trespassing" o "No Entry”, e sono esposti abitualmente in una gran quantità di luoghi diversi.
In molti luoghi, è necessario esporre cartelli che indichino il divieto di fumare.
Molti visitatori, ma anche i dipendenti, hanno bisogno di un cartello del genere per non dimenticare dove possono e non possono concedersi il piacere di una pausa sigaretta.
I cartelli di divieto sono spesso prescritti dalla legge e devono essere fabbricati ed eretti secondo norme precise. Ad esempio, presso le porte antincendio, le vie di fuga devono sempre essere mantenute libere, e devono quindi essere segnalate mediante cartelli di divieto con scritte tipo: "Vietato entrare, chiudere, ecc.”
I cartelli di cantiere, dal canto loro, devono essere attaccati alle recinzioni dei cantieri con la scritta: "vietato l’accesso a non autorizzati".
Nelle zone in cui siano presenti mezzi di lavoro pesanti, si trovano spesso i cartelli rotondi con la scritta: "accesso vietato alla piattaforma".
Le recinzioni elettriche, invece, dovrebbero avere dei cartelli che vietino il contatto con esse e mettano in guardia dal pericolo.
Se siete infastiditi dal fatto che il vostro parcheggio o vialetto sia sempre bloccato, avete proprio bisogno di un cartello "No Parking". Se qualcuno lascia sempre rifiuti accanto ai vostri cassonetti, avete bisogno di un cartello che reciti “divieto di discarica”. Sono innumerevoli le situazioni in cui un cartello di divieto si rende utile anche nel privato!