Targhe incise

Targhe incise: un classico intramontabile

L’incisione è in assoluto una delle opzioni preferite, quando si ha la necessità di disporre di cartelli e targhette durevoli; in modo particolare, quando si tratta di fornire una leggibilità ottimale e un'impressione generale di alta qualità. Le targhette incise hanno infatti molti vantaggi rispetto a quelle semplicemente stampate. Inoltre, i caratteri tipografici sono più durevoli e hanno un aspetto più accurato degli stampati convenzionali. Pertanto, sono l’ideale come mezzi pubblicitari e informativi, nonché per essere usati sia in ambienti esterni che interni.

Progetta le tue targhe incise in piena libertà

Con noi puoi far incidere sia targhette in plastica che in metallo. Crea le targhette destinate alla tua azienda, che siano per le porte, per spazi informativi o per altri usi.  Puoi usare i nostri modelli come guida o creare di sana pianta i tuoi layout. Sia le targhette molto piccole, che quelle più grandi, con dimensioni che vanno fino a 42,5 x 29,5 cm sono realizzabili, sia che il supporto sia in metallo, sia che sia in plastica. Quando si procede alla progettazione, è bene ricordare comunque, che con questo tipo di articolo è bene non esagerare con i colori. Per le insegne di metallo, puoi scegliere ad esempio tra diverse combinazioni di colori, come ad esempio: bianco su nero, rosso, blu, argento o oro. Per le targhette in plastica, invece, sono disponibili altre 16 varianti di colore, oltre al nero su bianco.

Puoi avvalerti de nostro editor online per caricare i tuoi loghi, i simboli o i modelli professionali e incorporarli nei tuoi disegni. Il tutto velocemente e senza difficoltà alcuna. Anche l'inserimento delle scritte è un gioco da ragazzi. Le targhette di metallo sono disponibili nel solo formato rettangolare. Per i cartelli di plastica, invece, hai a disposizione una scelta di altre 16 forme geometriche di base, come le targhette rotonde, quelle quadrate con angoli arrotondati, a forma di freccia, di stemma, di cuore, di stella o anche, addirittura, con contorni a forma libera. Sarai davvero sorpreso alla vista di quante cose si possono fare con questo tipo d’articolo!

Le targhette incise sono le regine del materiale promozionale

Le targhette incise sono più leggibili, più facili da mantenere e hanno delle scritte molto accurate. Sia che tu scelga quelle in metallo o quelle in plastica, i risultati hanno generalmente un aspetto molto elegante e pregiato, in cui l’accuratezza dell’incisione risalta pienamente. Ecco perché questo tipo di articolo è in genere la scelta migliore quando si tratta di realizzare etichette da inserire in espositori da tavolo o da applicare sulle porte.

Ma non solo: le targhette incise sono utilizzate anche, nel settore artigianale e industriale, per essere applicate su macchine o dispositivi o per segnalare componenti e unità di impianti elettrici o di riscaldamento. Questo perché le targhette incise possono essere lette meglio di quelle convenzionali, anche dopo molti decenni. Anche quando sono ricoperte da uno spesso strato di polvere e di sporco, restano perfettamente leggibili!

Le targhette incise possono diventare splendidi regali decorativi

Già nell’antichità, gli uomini incidevano grafici e simboli su una grande varietà di materiali, come il metallo, la pietra e il legno, questo perché già allora era chiaro come la tecnica dell'incisione dia alle cose un aspetto meno effimero e un po' speciale. Il fascino di questa tecnica è rimasto e ha resistito nel tempo e continua a fornire risultati ineguagliabili. Ogni volta che puoi scegliere tra l’incisione ed un’altra tecnica, ti consigliamo l’incisione: il tutto avrà un aspetto migliore e più elegante.

Una bella targhetta realizzata con la tecnica dell'incisione può quindi diventare un oggetto veramente ricercato tra i collezionisti. Esse sono inoltre eccellenti elementi decorativi per la decorazione di interni o per il design delle vetrine e possono costituire un gradito regalo.