Targhette per cavalli

Targhette personalizzate per gli amanti dei cavalli

Acquistare una targhetta personalizzata da attaccare nelle stalle dei cavalli può essere davvero una buona idea. Dopo tutto, sono i piccoli dettagli che possono creare ordine e allo stesso tempo rendere la vita quotidiana più bella. E questo vale anche quando si tratta di rendere più belli gli ambienti n cui si trovano i nostri cavalli! Dai al tuo box e a tutta la tua scuderia un'atmosfera personale targhette pensate espressamente per questo uso.

consegna rapida

Consegna rapida!

altissima qualità

Altissima qualità

facile da usare

Facile da usare

Compra online targhette personalizzate per i box e le stalle dei tuoi cavalli

Gli amanti dei cavalli e dell’equitazione passano molto tempo nelle stalle e nei box dei loro amici a quattrozampe. Per loro, trattenersi in qui luoghi è un vero e proprio fattore di benessere, per loro così come per gli animali stessi. 

Progetta le tue targhette per cavalli personalizzate nel nostro editor online. La targhetta da posizionare sul box del cavallo, di norma, non deve essere sempre ingombrante e grande: anche un formato di 40 x 30 cm, per esempio, può essere sufficiente quando è affisso al muro. A volte, però, una targhetta ancora più piccola, ad esempio 26 x 16 cm, è sufficiente se deve essere collocata nella zona d'ingresso. È meglio progettare con sufficiente anticipo dove esattamente si desidera posizionare la targhetta e poi prendere le misure con precisione. Non c’è molto altro da fare, visto che quasi ogni formato concepibile è possibile.

Puoi infatti variare liberamente la larghezza da 2,5 a 42,5 cm e l'altezza da 1 a 29,5 cm per il tuo formato personale desiderato.

Una volta stabilite le misure, potrai utilizzare uno dei nostri modelli di targhette per stalle dei cavalli: in legno inciso o in plastica robusta. È davvero un gioco da ragazzi adattare i modelli alle tue esigenze personali. Poi puoi aggiungere immagini di vario tipo e completare il tutto per mezzo del lettering. Hai anche decisamente carta bianca per quanto riguarda le forme. Ci sono targhette rotonde, a forma di freccia, o a forma di cuori e di stelle. Ma non si tratta che di esempi: le possibilità sono davvero moltissime. Puoi ad esempio inserire il tuo stemma, se ne hai uno, o magari scegliere un affascinante “stile far west”.

Per le combinazioni di colori, puoi seguire i suggerimenti, che ti diamo in maniera generosa nell’editor stesso. Alcune stalle sono dotate di porte di ferro, che possono costituire un ottimo supporto su cui applicare le targhette.  Oppure, al di sopra dei vari box sono presenti delle travi in legno, alle quali si possono avvitare le targhette. Anche il semplice metodo del supporto da tavolo può essere utile, nel caso in cui tu abbia un tavolo nella zona dei box. Puoi anche utilizzare una indicazione dalla forma particolare, o utilizzare delle targhette magnetiche. Insomma, puoi decisamente permetterti di essere creativo!

 

Cosa va sulla tipica targhetta per cavalli?

Non esiste una regola generale. La maggior parte degli amanti dei cavalli utilizza, la raffigurazione grafica di una testa di cavallo sul lato sinistro delle loro targhette per stalla. Il nome del cavallo va poi inserito accanto, con lo stesso stile. Naturalmente, si può includere anche la data di nascita del cavallo. I proprietari o i custodi degli animali spesso includono anche il loro nome, a mo’ di firma personale in fondo ai cartelli. A volte vengono inseriti sulle etichette anche i nomi dei genitori del cavallo, dal momento che è di uso comune indicare il pedigree dei cavalli.

Ma la targhetta riservata alle stalle o al box di ciascun cavallo può essere molto più di una targhetta personalizzata. Puoi andare oltre e includere anche i nonni del tuo cavallo, o l’indicazione della razza. Se hai un cavallo che viene curato da altri di tanto in tanto, ha senso includere sulla targhetta le sue abitudini alimentari.